Agenda

Volontariato e volontariati: diverse espressione ed evoluzioni nel volontariato italiano

A Trento, Capitale Europea del Volontariato 2024, è previsto un convegno dedicato alle pratiche del volontariato nel nostro Paese. Si spazierà dalle origini del fenomeno alle prospettive future.
1 Marzo 2024

Nell’ambito del ciclo di eventi legato a Trento Capitale Europea del Volontariato 2024, Euricse, Labsus, CSV Trentino con il Comune di Trento e il sostegno della Fondazione CARITRO organizzano per venerdì 1° marzo un convegno dal titolo “Volontariato e volontariati. Diverse espressioni ed evoluzioni nel volontariato italiano”.

Varie le voci autorevoli invitate a contribuire alla discussione e diverse le macrotematiche affrontate, tra cui co-costruire politiche pubbliche, creare opportunità di crescita collettiva e abitare i luoghi. Una panoramica che partirà dal concetto di volontariato così come descritto dalla legge e si soffermerà sulle nuove forme e concezioni di esso.

L’appuntamento è per venerdì 1° marzo, dalle 9.00 alle 13.00, presso Palazzo Benvenuti – Sala Nones, via Rodolfo Belenzani 12, Trento.

Iscrizioni disponibili a questo link.

 

Scopri di più