La Fondazione Cariparo e la Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, promuovono l’edizione 2023 del Premio per l’innovazione nell’economia sociale dedicato al prof. Angelo Ferro, imprenditore, docente e filantropo padovano scomparso il 13 marzo 2016.
L’iniziativa, patrocinata da CSVnet, ACRI e Forum Terzo Settore, si rivolge a qualunque ente del Terzo Settore che abbia introdotto servizi e processi innovativi. Il premio, di importo pari a 20.000 euro, prevede l’assegnazione di 10.000 euro al vincitore che avrà dato il miglior contributo all’economia sociale, introducendo servizi innovativi; a ciascuno degli altri quattro finalisti sarà invece assegnato un premio di 2.500 euro.
Per poter concorrere al premio 2023 (qui il bando con tutti i dettagli) gli enti interessati dovranno presentare l’apposito formulario (accessibile online) entro le 24.00 di lunedì 13 marzo 2023.
La cerimonia di premiazione per i vincitori del Premio è prevista per martedì 15 giugno. L’evento inizierà alle 17.00 e si terrà presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Padova.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.premioangeloferro.it o scrivere alla mail [email protected]
