Agenda

La gioventù: una generazione in(de)finita

L'Osservatorio Europeo sulla Sicurezza di Fondazione Unipolis e Demos & Pi presenta la XIV edizione del suo Rapporto. Quest'anno il tema è quello della giustizia intergenerazionale, indagato prendendo in considerazione un significativo campione in diversi Paesi UE.
29 Giugno 2022

Il 29 giugno si terrà la presentazione della XIV edizione del Rapporto dell’Osservatorio Europeo sulla Sicurezza promosso da Fondazione Unipolis e Demos & Pi.

Questa edizione, intitolata La gioventù: una generazione in(de)finita“, si concentra sul tema della giustizia intergenerazionale e si avvale di un campione di 1.000 italiani interpellati per la ricerca. Analogamente, sono state fatte rilevazioni anche su Germania, Francia, Regno Unito e Polonia con lo scopo di analizzare le relazioni intergenerazionali e il rapporto tra giovani e futuro. 

L’evento sarà l’occasione per approfondire i temi emersi nell’indagine attraverso il contributo di diversi ospiti. La presentazione si terrà online dalle 11 alle 13 e si potrà accedere attraverso l’apposita piattaforma.

 

Leggi il programma