Agenda

Welfare sociale e territoriale: la parola ai Distretti della famiglia del Trentino

Il sesto meeting dei Distretti per la famiglia sarà un appuntamento pubblico per dibattere sul loro ruolo nel territorio trentino in materia di coesione e sviluppo sociale.
27 Settembre 2021

Coesione sociale, welfare territoriale e sviluppo sostenibile. Sarà questo il fil rouge del meeting, che si terrà il 27 settembre 2021, dalle ore 9.30 alle 13.30 al Teatro comunale di Pergine Valsugana di Trento e che vedrà l’alternarsi di varie testimonianze provenienti dal mondo del privato e del pubblico, anche da fuori regione. L’evento sarà anche trasmesso in streaming, attraverso la pagina Facebook dell’Agenzia per la famiglia.

Si tratta del primo evento in presenza organizzato dall’Agenzia per la coesione sociale, la famiglia e la natalità, dopo oltre un anno di convegni on-line. Il meeting sarà occasione di dibattito e confronto sulle varie progettualità messe in campo dai 19 Distretti famiglia trentini. In 11 anni i distretti hanno coinvolto oltre 900 organizzazioni, di cui 73% private e 27% pubbliche e sono centinaia le azioni realizzate per il benessere delle famiglie e delle comunità per stimolare lo sviluppo sociale, culturale e, non ultimo, economico del nostro territorio.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo [email protected]; oppure chiamare il numero 0461-497219.

Per iscriversi all’incontro

Per conoscere il programma