Agenda

Donne, la medicina delle differenze, salute e servizi socio-sanitari integrati nel territorio

Organizzato nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021, l’evento intende approfondire il tema della medicina delle differenze in particolare tra donna e uomo. Interverrà anche Franca Maino, direttrice di Secondo Welfare.
5 Ottobre 2021

Martedì 5 ottobre alle 15.30, presso l’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni di Roma – e in diretta streaming – si svolgerà l’evento “Donne, la medicina delle differenze, salute e servizi socio-sanitari integrati nel territorio. Organizzato nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021, l’evento intende approfondire il tema della medicina delle differenze in particolare tra donna e uomo, attraverso un approccio alla salute e alla cura che tenga conto contemporaneamente della caratterizzazione biologica, ma anche dei fattori ambientali, sociali, antropologici, culturali e relazionali che la interessano.

All’incontro, a cui parteciperanno anche la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti e il Presidente Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro. Interverrà anche la direttrice di Secondo Welfare Franca Maino, nel corso di una tavola rotonda a cui parteciperanno anche Alessandra Carè (Direttrice del Centro di riferimento per la medicina di genere dell’Istituto Superiore di Sanità) e Antonella Polimeni (Rettrice dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”).

I relatori interverranno presso l’Auditorium del Palazzo delle Esposizioni (Scalinata di via Milano 9a – Roma), mentre i partecipanti potranno seguire la diretta dell’evento su festivalsvilupposostenibile.it,  sulla pagina Facebook dell’ASviS  e sul canale YouTube ASviS.

 

Scarica il programma