Agenda

Previdenza integrativa e investimenti nell’economia veneta

Veneto Welfare organizza un webinar per approfondire il ruolo dei fondi di previdenza complementare nel sistema di welfare della regione.
7 Ottobre 2021

I fondi di previdenza complementare rappresentano un elemento non trascurabile nel sistema previdenziale italiano sia per il numero delle posizioni in essere, che superano i 9 milioni sia per l’entità delle risorse destinate alle prestazioni pari a 196 miliardi di euro. Negli ultimi anni le forze politiche hanno dibattuto sull’utilizzo di tale flusso finanziario nell’economia italiana: accanto al valore in sé della previdenza complementare diventa strategico ripensare gli investimenti territoriali nell’economia veneta.

Veneto Welfare intende gettare le basi per una riflessione comune su questi temi che assumono particolare rilevanza per il rilancio dello sviluppo “post pandemia”. A tale scopo per giovedì 7 ottobre, dalle ore 15, Veneto Welfare promuove il webinar “Previdenza integrativa e investimenti nell’economia veneta

L’incontro partirà dall’esposizione dei risultati di una ricerca sui fondi per proseguire verso l’obiettivo di monitorare gli investimenti nell’economia reale attraverso le esperienze, le problematiche, le prospettive e le sinergie che potrebbero nascere dalla collaborazione di tutti gli attori del sistema, con l’auspicio che oggi ciò che è considerato ancora in parte “alternativo” diventi, un domani, “normale”.

Per iscriversi e per maggiori informazioni