news
Agenda

Presentazione del XXIII Rapporto sull'economia globale e l'Italia: ''Il mondo cambia pelle''

Il documento è promosso dal Centro Einaudi di Torino, Assolombarda e Ubi Banca
21 Gennaio 2019

Il prossimo lunedì 21 gennaio 2019 si terrà a Milano la presentazione del XXIII Rapporto sull’economia globale e l’Italia, dal titolo ”Il mondo cambia pelle”. Il rapporto, promosso dal Centro di Ricerca e Documentazione "Luigi Einaudi", Assolombarda e UBI Banca, avrà luogo presso la sede di Assolombarda, Auditorium Gio Ponti, via Pantano 9.

Un mondo in corso di mutazione, soprattutto l’Occidente al quale apparteniamo. Una frattura che corre lungo l’Atlantico, tra un’Europa sotto scadenza elettorale e l’America di Donald Trump che sfida il commercio internazionale; la difficile equazione tra lavoro e capitale a dieci anni dal crack Lehman Brothers; Mosca al bivio tra Washington e un’Asia sempre più cinese. E l’Italia, alla ricerca di una via tra la fine delle ideologie e nuovi paradigmi di sostenibilità non solo ambientale, ma politica, finanziaria e sociale.

Il Rapporto – pubblicato da Guerini e Associati – è curato da Mario Deaglio. Tra i contributi ci sarà anche un capitolo curato dalla nostra ricercatrice Chiara Agostini.

Per consultare il programma dell’evento

Per iscriversi all’evento