Milano Sei l’Altro – iniziativa finanziata da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando Welfare in Azione – ha l’obiettivo di coinvolgere cittadini, imprese e terzo settore in un grande progetto di aggregazione e valorizzazione delle risorse della comunità, capace di creare nuove opportunità per l’equilibrio tra vita, lavoro e famiglia.
Nell’ambito del progetto, è stata promossa una "Call for ideas" rivolta alla selezione di progetti che siano in grado di promuovere scambi e relazioni, rafforzando comunità in cui le persone si riconoscano. Possono partecipare alla Call privati cittadini (gruppi di minimo 3 persone) associati in forma libera o costituta, associazioni/comitati di cittadini costituiti e libere aggregazioni di cittadini.
Per i progetti selezionati, Milano Sei l’Altro metterà a disposizione:
- un contributo compreso tra i 1.000 e i 3.000 euro;
- la possibilità di utilizzo degli spazi di progetto (indicati nei singoli Lotti);
- consulenza e supporto da parte dei partner di Milano Sei l’Altro sia in fase di progettazione che di attuazione del progetto;
- diffusione e promozione del progetto tramite i canali di Milano Sei l’Altro; la comunicazione degli appuntamenti pubblici è a cura Milano Sei l’Altro;
La domanda di partecipazione, completa di tutti i materiali necessari, deve essere inviata entro il 30 settembre 2018 all’indirizzo info@milanoseilaltro.it. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Milano Sei l’Altro.