PRIVATI / Aziende
WePeople, un programma per il benessere dei lavoratori e delle aziende
L’iniziativa, che nasce dalla partnership tra Welfood e Fitprime, vuole dare l’opportunità alle aziende di migliorare il benessere psicofisico dei dipendenti
22 settembre 2020

Grazie alla partnership tra le società Welfood e Fitprime nasce “WePeople”, un programma dedicato alle aziende e ai loro lavoratori che si propone di migliorare il benessere psicofisico di questi ultimi: WePeople offre infatti una serie di servizi che hanno l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano, attivo e consapevole. Attraverso il programma, l’azienda può promuovere un percorso che coinvolge tutta la popolazione aziendale - attiva sia da remoto sia in sede - attraverso la definizione di obiettivi, l’aumento della motivazione e l’introduzione di nuove sane abitudini quotidiane, finalizzate al raggiungimento del proprio benessere.

WePeople permette quindi di promuovere interventi customizzati e destinati a tutti i tipi di persone in base agli obiettivi personali: dalla lotta contro il fumo e le cattive abitudini alimentari, al superamento della sedentarietà, dall’ottimizzazione delle proprie performance sportive alla cura del proprio equilibrio emotivo. Tutto ciò attraverso un ampio range di servizi: dai webinar “educational” ai percorsi psicologici o alimentari personalizzati elaborati da psicologi e nutrizionisti, in presenza come online. E ancora: una gamma molto diversificata di contenuti digitali e un network di palestre accessibili in tutta Italia, nella propria città come in trasferta, vicino casa come al luogo di lavoro o ancora direttamente a casa in versione online e on demand. In totale, il programma prende in considerazione quattro aree di intervento: alimentazione, sport, benessere psicologico e relazioni famigliari.

L’adesione al Programma WePeople prevede anche attenzione al lavoro e alle responsabilità degli HR Manager. Una survey messa a punto dalle due società, consente infatti di mappare le eventuali iniziative di welfare aziendale attualmente in essere e le esigenze degli stessi lavoratori (la survey destinata agli HR Manager è disponibile qui).

“La partnership con Fitprime”, spiega Giacomo Mosca, Co-founder di Welfood, “ci consente di dare ancora maggiore forza ai nostri elementi distintivi: copertura nazionale dei servizi, rigore scientifico nella proposta e capacità di integrare benessere personale e benessere organizzativo”. Aggiunge Matteo Musa, CEO di Fitprime: “La missione di Fitprime Corporate è da sempre quella di rivoluzionare il Corporate Wellness proponendosi alle aziende come partner unico per servizi che vanno dalla promozione di uno stile di vita sano e attivo - grazie all’allenamento in migliaia di centri sportivi, da casa o in azienda, in ufficio come da remoto in smartworking - alla nutrizione, con piani alimentari e webinar. Da oggi, con Welfood questi obiettivi sono più raggiungibili”.

 


I voucher per il welfare aziendale raddoppiano il loro limite: quali rischi e quali opportunità?

Welfare aziendale, parte la partnership tra Edenred e Pharmanow per la consegna di farmaci a domicilio

Fase 2, riparte anche il welfare aziendale. FederlegnoArredo sceglie Easy Welfare Edenred per offrire servizi alle sue associate