< 1 ' di lettura
Salva pagina in PDF

Welfare Index PMI è un’iniziativa che ha lo scopo di stimare la qualità e la diffusione del welfare aziendale all’interno delle piccole e medie imprese italiane attraverso la creazione di un indice sintetico. Il progetto è diretto da un comitato guida costituito da Generali Italia, Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato, Confprofessioni e da esperti dell’industria e del mondo accademico.

Da novembre 2018 sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla quarta edizione. Le imprese che volessero partecipare potranno farlo gratuitamente, compilando il questionario che si trova nel sito internet del progetto oppure richiedendo un’intervista telefonica.

Questa edizione si concluderà con un evento pubblico in cui saranno presentati i risultati della ricerca e premiate le imprese con le migliori pratiche nel welfare aziendale. Al termine dell’indagine ogni partecipante potrà accedere, in via gratuita e riservata, alla documentazione relativa alla sua impresa. La documentazione contiene:

  • un report analitico di posizionamento, che metterà a confronto l’impresa con la media e i top di settore nel welfare aziendale;
  • il certificato di rating, che permetterà di comunicare in modo immediato il proprio livello di welfare.

Per partecipare alla ricerca e per maggiori informazioni