PRIVATI / Aziende
Novità nel mercato dei provider: Edenred acquisisce Easy Welfare
Attraverso questa operazione Edenred amplierà la propria offerta di welfare aziendale avvalendosi dell’expertise di un gruppo consolidato di professionisti che dal 2006 lavorano in tale ambito
29 maggio 2019

Edenred, società leader nel settore dei buoni pasto e già attiva sul mercato del welfare aziendale, ha annunciato l'acquisizione di Easy Welfare. Quest'ultimo è uno dei principali provider di welfare aziendale attivi nel nostro Paese, che dal 2006 sviluppa soluzioni per sostenere il potere d’acquisto e favorire un maggior equilibrio tra vita lavorativa e personale dei dipendenti; lo scorso anno Easy Welfare ha generato un fatturato di 11 milioni di euro da oltre 700 clienti aziendali e 600.000 beneficiari. Attraverso questa operazione, Edenred amplia quindi la propria offerta di soluzioni, avvalendosi dell’expertise di un gruppo consolidato di professionisti, guidati da Federico Isenburg. 

Luca Palermo, Amministratore Delegato Edenred Italia, ha dichiarato: "siamo felici di accogliere nella nostra grande famiglia Easy Welfare. Grazie a questa operazione, i dipendenti che utilizzano le soluzioni Easy Welfare potranno ora accedere alla più grande rete di spendibilità italiana, composta da oltre 20.000 merchants e partner, mentre noi potremo avvalerci dell’expertise unica in Italia del gruppo fondato da Federico". "Sono convinto" ha continuato Palermo "che questa operazione rappresenti una grandissima opportunità di crescita per il sistema paese. L’unione di due eccellenze crea un valore maggiore della semplice somma degli addendi: il mondo del welfare sta crescendo esponenzialmente perché finalmente le aziende hanno compreso come il benessere delle proprie persone sia un valore universale".

La scelta di entrare in Edenred, commenta Federico Isenburg, Fondatore di Easy Welfare, "nasce da un’analisi ponderata delle opportunità che ci offriva il mercato. Per poter essere sempre più competitivi e poter offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni e servizi possibili, abbiamo ritenuto che il matrimonio con Edenred fosse la logica conseguenza del nostro piano di sviluppo. L’integrazione sarà graduale e garantirà a clienti e collaboratori una transizione ottimale, che salvaguardi le specificità e arricchisca le relazioni in essere tra le parti".

Sia Edenred che Easy Welfare sono state al centro di una ricerca condotta da Percorsi di secondo welfare sui provider di welfare aziendale, confluita nel Terzo Rapporto sul secondo welfare in Italia. Qui è possibile leggere l'intervista che avevamo fatto a Alessandra Vultaggio, ‎Business Development Manager di Edenred; qui il dialogo con Federico Isenburg di Easy Welfare.

 


Welfare aziendale e provider prima e dopo le Leggi di Stabilità

Ticket Welfare: l'innovazione di Edenred dopo le Leggi di Stabilità

Easy Welfare: il welfare aziendale come strumento strategico per le relazioni industriali