PRIMO WELFARE /
Giornata parlamentare del 23 settembre: gli appuntamenti legati a welfare e lavoro
Oggi si riuniranno le Commissioni Lavoro e Affari Sociali della Camera, che discuteranno temi importanti anche nell'ottica del secondo welfare
23 settembre 2019

Come segnalano gli amici di Nomos CSP - che da qualche settimana è parte del nostro network - oggi si riuniranno la Commissione Lavoro e la Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati.

La Commissione Lavoro svolgerà diverse audizioni sulla pdl relativa all’accertamento della rappresentatività delle organizzazioni sindacali dei lavoratori e dei datori di lavoro privati, e sulle risoluzioni per la regolazione del rapporto di lavoro tramite piattaforma (gigworking). La Affari Sociali esaminerà la pdl per il sostegno della ricerca e della produzione dei farmaci orfani e della cura delle malattie rare, e la pdl di delega al Governo per riordinare e potenziare le misure a sostegno dei figli a carico attraverso l'assegno unico e la dote unica per i servizi. 

Sempre la Affari, congiuntamente alla Commissione Finanze, dibatterà sulla proposta d’istituzione di una Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività connesse alle comunità di tipo familiare che accolgono minori.


Clicca qui per leggere tutti gli appuntamenti della giornata parlamentare