SAVE THE DATE /
Tesoro mio. L'Italia che si prende cura dell'Italia
Il 14 marzo a Milano si svolgerà l'evento organizzato da Touring Club Italiano e da Fondazione Cariplo sulla 'società della cura'


Giovedì 14 marzo presso il Centro Congressi di Fondazione Cariplo a Milano (via Romagnosi, 8) si svolgerà "Tesoro mioL'Italia che si prende cura dell'Italia". L'evento, organizzato da Touring Club Italiano e Fondazione Cariplo mira a dare voce e visibilità a quell’Italia autonoma, responsabile e solidale che dimostra quotidianamente come sia possibile costruire una “società della cura” fondata sull’apertura e sulla fiducia, alternativa alla “società della paura” fondata sulla chiusura e sulla diffidenza.

Nella prima sessione moderata dal presidente di Labsus Gregorio Arena, sei cittadini provenienti da diverse parti d’Italia presenteranno altrettanti patti per la cura dei beni comuni nella propria città.

Nella seconda sessione, moderata da Rita Querzè del Corriere della Sera, alcune grandi associazioni confronteranno, ciascuna secondo il proprio settore di intervento, le rispettive esperienze in materia di cura del nostro Paese.

Al termine della mattinata sarà presentato e approvato un Manifesto per impegnare le istituzioni a sostenere le attività di cura del Paese, da chiunque svolte, in quanto secondo l’art. 118, ultimo comma della Costituzione esse costituiscono attività di interesse generale.


Programma

Iscrizioni