SAVE THE DATE /
Sviluppo Sostenibile: come incrociare domanda e offerta in un’ottica sostenibile e green nei luoghi di lavoro
L'incontro, che si terrà a Torino il prossimo 5 novembre, è parte del progetto ''Mutualismo, innovazione e coesione sociale. Secondo welfare... Per primi!''


Vi segnaliamo il workshop "Sviluppo Sostenibile: come incrociare domanda e offerta in un’ottica sostenibile e green nei luoghi di lavoro", che si terrà il prossimo 5 novembre 2020 a Torino. L'evento è parte del progetto "Mutualismo, innovazione e coesione sociale. Secondo welfare... Per primi!", promosso da Solidea, Società di Mutuo Soccorso del sociale, nell'ambito della Strategia "WeCaRe - Welfare Cantiere Regionale. Coesione sociale, welfare e sviluppo locale" promossa da Regione Piemonte. Anche il nostro Laboratorio è coinvolto nella progettualità.

L'obiettivo del webinar è di approfondire il concetto di "sostenibilità"
, sottolinearne l’importanza e urgenza e mostrare come attraverso un più stretto rapporto impresa-lavoratore-società alla luce della sostenibilità può essere realizzato un importante passo avanti verso un ben-essere “equo e sostenibile” e gli obiettivi di transizione “green” che anche l’UE pone con il Next Generation EU. Attraverso il welfare aziendale sostenibile, l’impresa cura le reti con il territorio, contribuisce al benessere della comunità e alla produzione di bene comune e favorisce il mantenimento e la ricostituzione del capitale sociale di relazioni che le trasformazioni di stili di vita, modi di abitare, tempi di vita, strutture familiari e amicali hanno intaccato.


Per maggiori informazioni e per iscriversi all'evento