SAVE THE DATE /
Servizio Sociale e relazioni umane: l'esperienza del progetto Valoriamo
All'incontro del prossimo 20 marzo parteciperà anche la direttrice del nostro Laboratorio, Franca Maino

L’Ordine Assistenti Sociali della Regione Lombardia, in collaborazione con il Gruppo Provinciale di Supporto alla Formazione Continua degli Assistenti Sociali della Provincia di Lecco, promuove un momento di confronto per Assistenti Sociali della Provincia di Lecco in occasione del World Social Work Day 2019.

Il WSWD è una giornata, celebrata in tutto il mondo ogni terzo martedì del mese di marzo, in cui viene data luce alla professione dell’Assistente Sociale come occasione di incontro e confronto sul servizio sociale e su alcuni temi rilevanti della professione. Il tema di quest’anno è incentrato sull’importanza dei rapporti tra le persone, il loro ambiente ed il loro futuro, e per questo motivo durante l’evento "Servizio Sociale e relazioni umane: l'esperienza del progetto Valoriamo" del prossimo 20 marzo, sarà presentato il progetto "Valoriamo: per un welfare a km0".

Come vi abbiamo detto in alcuni nostri approfondimenti (come qui e qui) "Valoriamo" è un progetto finanziato da Fondazione Cariplo, attraverso il bando "Welfare in Azione", a cui anche il nostro Laboratorio sta partecipando. L'iniziativa si propone di investire sul benessere delle persone, attraverso nuovi strumenti di welfare per i lavoratori e nuove opportunità per le persone in difficoltà; è una progettualità di tutta la provincia, per tutta la provincia, promossa da una rete che unisce enti pubblici, del Terzo Settore e del settore privato.

All'evento, che si terrà a Bosisio Parini (LC), presso la sede dell'Associazione La Nostra Famiglia, parteciperà e interverrà anche la direttrice del nostro Laboratorio, Franca Maino.


Per iscriversi all'evento

Per maggiori informazioni