SAVE THE DATE /
Reti digitali e tecnologie per la sostenibilità
31 ottobre 2017

Lunedì 30 e martedì 31 ottobre, si terrà a Roma il convegno "Reti digitali e tecnologie per la sostenibilità". L'incontro si terrà presso il Centro Congressi RM062 (Via Salaria 113/117) e inizierà in entrambi i giorni alle ore 9 e 30.

Lunedì 30 ottobre, presso il Centro Congressi di via Salaria, si apriranno i lavori de "Reti digitali e tecnologie per la sostenibilità. Nuove culture ecologiche e le criticità dello sviluppo a 49 anni dal Club di Roma" che proseguiranno in aula Wolf nella giornata successiva. Il convegno è organizzato dall'Osservatorio internazionale di teoria sociale sulle nuove tecnologie e la sostenibilità, attivato all'interno del Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale, per approfondire tematiche sulla sostenibilità e sull'impatto a livello mondiale dei nostri modelli di sviluppo sull’ecosistema sociale, nonché per illustrare alcuni progetti che rappresentano un nuovo paradigma di sviluppo e di concezione del futuro. Quattro le sessioni previste: reti info-ecologiche; reti di alimentazione, produzione e consumo; reti di energia e reti e città.

Interverranno tra gli altri Gianfranco Bologna, direttore scientifico WWF Italia e segretario generale della Fondazione Aurelio Peccei, Daniel de Kerchove sociologo dell'Università di Toronto.


Per consultare il programma completo dell'evento

Per maggiori informazioni: newsroom@impresainternazionale.it