SAVE THE DATE /
Quale welfare dopo la Pandemia? La riorganizzazione del welfare e il nodo della cittadinanza ai tempi del Covid-19
Il ciclo prevede 8 incontri che si terranno tra ottobre 2020 e marzo 2021. Gli incontri sono curati dal Working Group 'Welfare e Istituzioni' dell'Università Bicocca.


Vi segnaliamo il ciclo di seminari "Quale welfare dopo la Pandemia? La riorganizzazione del welfare e il nodo della cittadinanza ai tempi del Covid-19". Il ciclo prevede 8 incontri che si terranno tra ottobre 2020 e marzo 2021. I seminari sono curati dal Working Group "Welfare e Istituzioni" dell'Institute for Advanced Study of Social Change (IASSC), dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Il ciclo di incontri si propone di favorire il dialogo tra studiosi e pubblici non accademici attorno ad alcune delle questioni più rilevanti concernenti le trasformazioni del welfare, in particolare in rapporto alla loro dimensione istituzionale. Ciascuno da prospettive o ambiti diversi, gli incontri intendono offrire stimoli e direzioni per un’agenda di ricerca che metta al centro il nodo della cittadinanza sociale, anche alla luce dei nuovi vincoli e delle opportunità emerse nella pandemia.


Per consultare il programma del ciclo di seminari