SAVE THE DATE /
Presentazione del Master di II livello 'Governance e innovazioni di welfare locale'
Il corso, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Bologna, sarà presentato il prossimo 30 ottobre


Venerdì 30 ottobre
, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università Alma Mater di Bologna (Aula Poeti di Palazzo Hercolani, Strada Maggiore 45), verrà presentato il Master dedicato alla "Governance e innovazioni di welfare locale". Si tratta di un Master di II livello voluto dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali e sostenuto dal Comune di Bologna nell’ambito delle attività della Scuola Achille Ardigò.

Il Master si propone di diventare un luogo, locale, regionale e nazionale, di riflessione e di innovazione capace di entrare in dialogo con tutte le organizzazioni e strutture che vedano nel welfare un fattore di sviluppo e un campo d’investimento per la crescita dei territori e delle comunità locali.

Dopo un saluto del Direttore di Dipartimento, prof. Filippo Andreatta, il Direttore del Master, prof. Riccardo Prandini presenterà la struttura del corso. Per partecipare alla presentazione è possibile collegarsi da remoto a partire dalle ore 11:00 accedendo al seguente link: https://tinyurl.com/y43x6t9l. Per partecipare invece in presenza è obbligatorio registrarsi alla seguente pagina: https://tinyurl.com/y4z4avt8.


Gli ospiti invitati all'evento di presentazione:

  • Maria Adele Mimmi, Capo Area Welfare e Promozione del Benessere della Comunità, Comune di Bologna
  • Mauro Moruzzi, Presidente Cts Scuola Ardigò del Comune di Bologna
  • Maria Augusta Nicoli dell’Agenzia Regionale Sociale e Sanitaria
  • Cinzia Migani, Direttrice di VolaBo
  • Rita Ghedini, Presidente Alleanza delle Cooperative Italiane di Bologna
  • Luciano Gallo, Responsabile semplificazione amministrativa, contratti pubblici e innovazione sociale, diritto del Terzo settore di ANCI Emilia-Romagna
  • Sabina Tarozzi, Responsabile Iniziative di Welfare UnipolSai


Per maggiori informazioni sul Master "Governance e innovazioni di welfare locale"