SAVE THE DATE /
Microassicurazioni: un accesso ai servizi fondamentali per le fasce più vulnerabili
07 aprile 2014

 Human Foundation offre un percorso di 6 seminari sui temi dell’innovazione sociale, che si svolgeranno tra il 25 marzo e il 13 maggio a Roma presso la sede di Human Foundation. I seminari sono rivolti a imprese e cooperative sociali, CSR manager, fondazioni filantropiche, associazioni non profit, docenti, ricercatori e professionisti interessati al settore. I seminari sono a pagamento e prevedono un numero limitato di partecipanti.

Il secondo appuntamento, "Microassicurazioni: un accesso ai servizi fondamentali per le fasce più vulnerabili" si svolgerà lunedì 7 aprile presso la sede di Human Foundation (Via Vittoria Colonna 39, Roma).

Una micro-assicurazione è uno strumento di micro-finanza che permette l’accesso ai prodotti assicurativi anche per le fasce più vulnerabili della popolazione. Oggi 33 dei primi 50 gruppi assicurativi mondiali offrono questo servizio. In particolare, si offrono soluzioni innovative che rispondono alle necessità del beneficiario, ad esempio flessibilità nel pagamento dei premi, processo di richiesta d’indennizzo più semplice, sottoscrizione del prodotto più rapida per piccole somme. Il seminario intende illustrare lo sviluppo di queste forme assicurative, e attraverso una panoramica generale di questo settore mettere in luce le buone pratiche. Hanno confermato la loro pr: Riccardo Petrocca (Look 4 Value), Brandon Mathews (Stonestep GMBH), Andrea Limone (PerMicro), Véronique Faber (Microinsurance Network).


Per maggiori informazioni