SAVE THE DATE /
Lecco, al via gli Stati Generali del welfare 2019
Il titolo della due-giorni, che avrà luogo il prossimo 7 e 8 novembre, sarà ''In-tra-prendere strade di welfare''


Il 7 e l'8 novembre, a Lecco, si terrà l'edizione 2019 degli Stati Generali del welfare. La due-giorni - che quest'anno si chiamerà "In-tra-prendere strade di welfare" - rappresenta un momento di riflessione politica e istituzionale con lo scopo di definire possibili strategie di intervento volte ad accrescere la coesione sociale e territoriale, con il coinvolgimento di istituzioni pubbliche e private, esperti, associazioni e liberi cittadini.

L’intento è quello di promuovere concretamente l’attivazione delle forze presenti sul territorio, a partire dalle famiglie, viste come risorsa oltre che come portatrici di bisogno, dalle associazioni di volontariato, dal mondo delle imprese e della cooperazione, dalle fondazioni.

L’idea di un nuovo welfare territoriale e comunitario poggia sulla capacità di mobilitazione e di motivazione di un territorio che è fatto da soggetti diversi e plurali, da persone singole e associate, che si riconoscono in obiettivi comuni di partecipazione ed investimento per il benessere della comunità.


Per maggiori informazioni e per iscriversi