SAVE THE DATE /
Le tecnologie assistive nel futuro dei servizi sociali. Il contributo di Pharaon
Il webinar si terrà nella mattina di venerdì 16 aprile

Il prossimo 16 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, si terrà il webinar "Le tecnologie assistive nel futuro dei servizi sociali", legato al progetto europeo Pharaon - Pilot for Healthy and Active Aging, finanziato nell’ambito del programma europeo Horizon2020.

Pharaon (Pilots for Healthy and Active Aging)
è un progetto di innovazione finanziato dal programma Horizon 2020 dell’Unione Europea. Con il 2021 entra nella fase sperimentale vera e propria. In questa confluirà il patrimonio di esperienza accumulato lo scorso anno riguardo all’uso delle tecnologie assistive nei servizi alle persone in condizione di isolamento a causa delle disposizioni Covid-19.

La sperimentazione verrà svolta in contesti di servizio reali, e quindi tra gli utenti già ora in carico ai servizi sociali e sociosanitari. Di conseguenza, il rapporto con chi progetta e gestisce tali servizi - dal livello regionale, a quello distrettuale, agli/alle operatori/trici sul territorio e alle associazioni di rappresentanza della domanda - è fondamentale. Con questo webinar, oltre che condividere il disegno e le prospettive di Pharaon, si discuterà delle sue potenzialità relative allo sviluppo del servizio sociale nel nostro Paese.


Per maggiori informazioni e per partecipare all'incontro