SAVE THE DATE /
Le politiche regionali per l'innovazione sociale in Italia
L'evento del prossimo 22 luglio sarà un'occasione per confrontarsi sulle strategie e gli strumenti utili per promuovere innovazione e coesione sociale nel nostro Paese


Il prossimo 22 luglio, dalle ore 10:30 alle ore 13.00, si terrà l'evento "Le politiche regionali per l'innovazione sociale in Italia", promosso da Federcasse (Federazione italiana BCC - CR) e Ecra - Edizioni del Credito Cooperativo. L'incontro si terrà presso la sala Refettorio della Biblioteca della Camera dei Deputati, Via del Seminario 76, a Roma. Durante l'incontro avrà luogo la presentazione dell'omonimo volume edito Ecra, e sarà possibile confrontarsi sulle strategie e gli strumenti utili per promuovere innovazione e coesione sociale nel nostro Paese.

Il volume presenta i risultati della prima indagine strutturata in tema di politiche regionali di innovazione sociale, realizzata grazie alla collaborazione del portale Vita Non Profit e alla partecipazione delle Regioni italiane e delle Province Autonome di Bolzano e Trento. Il lavoro presenta i principali interventi regionali di innovazione sociale realizzati dalle Regioni tra il 2015 e il 2018, introduce una analisi comparativa delle politiche regionali e propone un indice di empowerment delle Regioni nelle politiche di innovazione sociale.