SAVE THE DATE /
La terra di mezzo, l'impresa sociale tra profit e non profit
25 marzo 2014

Human Foundation offre un percorso di 6 seminari sui temi dell’innovazione sociale, che si svolgeranno tra il 25 marzo e il 13 maggio a Roma presso la sede di Human Foundation. I seminari sono rivolti a imprese e cooperative sociali, CSR manager, fondazioni filantropiche, associazioni non profit, docenti, ricercatori e professionisti interessati al settore. I seminari sono a pagamento e prevedono un numero limitato di partecipanti.

Il primo appuntamento, "La terra di mezzo, l'impresa sociale tra profit e non profit" si svolgerà martedì 25 marzo presso la sede di Human Foundation (Via Vittoria Colonna 39, Roma).

Condividere il valore è oggi uno dei grandi temi che il sistema produttivo, nella sua complessità, sta affrontando. La ricerca del valore sociale è parte della risposta che dobbiamo trovare. La geografia che si sta progressivamente configurando si basa sul cambiamento della relazione tra generazione di profitto e condivisione di valore. Il seminario esplorerà i nuovi modelli d'impresa sociale: imprese orientate alla responsabilità sociale, benefit corporation (Bcorp), imprese “low profit”, imprese “yunusiane” che seguono il principio del social business. Hanno confermato la loro presenza Stefano Zamagni (Università di Bologna), Riccardo Bonacina (Vita no profit), Andrea Rapaccini (Make a Change), Maria Hermoso (OTB), On. Luigi Bobba, On. Davide Faraone.


Per maggiori informazioni