SAVE THE DATE /
La povertà educativa in Europa: il fenomeno e la voce dei ragazzi
Nel corso dell'evento organizzato da Save the Children interverrà anche Maurizio Ferrera
10 febbraio 2017

Il giorno 10 febbraio 2017, dalle ore 9.30, si terrà a Milano (presso il Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 59) l'incontro "La povertà educativa in Europa: il fenomeno e la voce dei ragazzi".

Nel corso dell'evento, organizzato da Save the Children, verrà presentato il rapporto “Eliminare la povertà educativa. Fino all’ultimo bambino” realizzato proprio da Save the Children. Inoltre, si terrà una tavola rotonda - con rappresentanti delle istituzioni, del mondo scientifico e del terzo settore - che avrà lo scopo di alimentare il dibattito sul tema della povertà educativa in Italia e in Europa.

Introdurranno i lavori: Bruno Marasà, Presidente dell’Ufficio di informazione a Milano del Parlamento europeo, e Patrizia Toia, Parlamentare europea.

Nel corso della mattinata interverranno: Maurizio Ferrera, Professore ordinario di scienza politica, Università degli Studi di Milano e Direttore del Progetto Percorsi di Secondo Welfare; Anton Hemerijck, Professore di analisi della politiche pubbliche, Università di Amsterdam; Stefano Sacchi, dell’Istituto per l’Analisi delle Politiche Pubbliche; Giorgio Righetti, Direttore Generale ACRI; Paolo Petracca, Portavoce Forum del terzo settore di Milano.


Per maggiori informazioni
advocacy.italia@savethechildren.org