SAVE THE DATE /
La mano che disegna se stessa: narrazione e innovazione
Il 20 luglio si svolgerà la Impact Masterclass| Live! organizzata da Cottino Social Impact Campus con Giovanni Nisato

Il 20 luglio, dalle ore 14, si svolgerà la Impact Masterclass| Live! sul tema "La mano che disegna se stessa: narrazione e innovazione", organizzata da Cottino Social Impact Campus. La Mastercalss di Giovanni Nisato esplorerà il ruolo che la narrazione può giocare nei processi di innovazione, ovvero il ricorso alle storie per far accadere l’innovazione e per darle un senso dopo che questa ha luogo.
 

Tema

Sempre di più il nostro mondo sembra aspettarsi uno stato permanente di innovazione positiva e sempre di più diventa dipendente da questa. Quali sono le innovazioni e come le creiamo? Possiamo pianificarle? Possiamo predire innovazioni di successo basandoci su ciò che è già accaduto? La Masterclass esplorerà il ruolo che la narrazione può giocare nei processi di innovazione: creiamo infatti delle storie per far accadere l’innovazione e per darle un senso dopo che questa ha luogo.

Obiettivi

La Masterclass intende aumentare la consapevolezza di come le narrazioni rendano possibile l’innovazione e viceversa. Promuovere un senso critico delle narrazioni sull’innovazione in grado di aiutare a dare senso a differenti tipi di innovazione.
 

A chi si rivolge

Ai leader delle organizzazioni che vogliono acquisire una prospettiva critica sull’innovazione e le sue narrazioni in modo da stimolare il processo dell’innovazione stessa.
 


Per maggiori info

Per iscriversi