SAVE THE DATE /
La carriera, un sostantivo femminile
Un webinar promosso da Regione Piemonte, per il 13 maggio, nell'ambito del sistema regionale di orientamento

Il programma regionale Obiettivo Orientamento Piemonte promuove una serie di webinar nell'ambito dell'edizione annuale di "Io Lavoro" (Job Fair organizzata dall'Agenzia Piemonte Lavoro).

Giovedì 13 maggio, tra le 14 e le 16, si terrà l'incontro "La carriera, un sostantivo femminile - Dati, strumenti e riflessioni per promuovere scelte precoci verso percorsi di studio e lavoro fuori dagli schemi di genere". Il webinar è rivolto principalmente a orientatori e insegnanti e intende offrire un momento di condivisione e riflessione su elementi di contesto socio-economico, culturale e operativo che potrebbero promuovere percorsi di scelta liberi da stereotipi di genere e attenti ai fabbisogni del mercato del lavoro.

L'evento sarà introdotto da Raffaella Nervi (Regione Piemonte) e moderato da Paola Merlino (consulente nel campo dell'orientamento e della conciliazione). A seguire la nostra ricercatrice Elisabetta Cibinel analizzerà il contesto sociale ed economico in cui si muovono scelte lavorative e prospettive di carriera di uomini e donne. Francesca Goria e Chiara Ortali (orientatrici) descriveranno alcune buone pratiche e sperimentazioni in corso. Il punto di vista delle imprese sarà raccontato da Marina Cima (Federmanager) e da Giulia Tancredi e Annalisa Pastore (Confindustria Piemonte). In conclusione interverrà la Consigliera di Parità regionale Anna Mantini.


Il programma è disponibile qui


Per maggiori informazioni consultare il sito dell'iniziativa Io Lavoro