SAVE THE DATE /
Call for Papers - Italian Political Science, ''The Last Mile: when policies go local''
Il numero della rivista sarà dedicato allo sviluppo e all'evoluzione del processo politico di livello locale del nostro Paese

Vi segnaliamo la Call for Paper indetta dalla rivista scientifica Italian Political Science (IPS) per lo Special Issue 1/2019, dal titolo "The Last Mile: when policies go local". Il numero della rivista sarà dedicato allo sviluppo e all'evoluzione del processo politico di livello locale del nostro Paese.

In particolare, particolare attenzione nella scelta degli articoli sarà data ai seguenti temi: riforme istituzionali e organizzative e austerity, servizi pubblici locali (acqua, rifiuti, trasporti), finanza locale, contratti e partnership pubblico-privato, politiche per l'assistenza all'infanzia e agli anziani, povertà e inclusione sociale, politiche per l'immigrazione e l'inclusione, ITC e città intelligenti, politiche di innovazione, politiche abitative, politiche per la sicurezza, corruzione.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere alla Prof.ssa Maria Tullia Galanti (maria.galanti@unimi.it). Il termine ultimo per inviare la propria proposta è fissato al 10 marzo 2019.


Per consultare il bando e per maggiori informazioni