SAVE THE DATE /
Is there a Crisis of Democracy in Europe? Dialogo con il politologo Hanspeter Kriesi
L'incontro, che si terrà a Milano il prossimo 16 dicembre, è promosso dalla Fondazione Feltrinelli nell'ambito del ciclo ''A road to Europe''

Si può parlare di crisi della democrazia liberale in Europa? Negli ultimi dieci anni, si è fatta strada tra larghi strati della popolazione l'insoddisfazione per il funzionamento delle istituzioni democratiche nazionali e per la governance da parte delle istituzioni europee. Questo malcontento è stato intercettato da partiti politici populisti che stanno trasformando il panorama politico europeo e creando sfide crescenti per le istituzioni liberali e democratiche. Quanto questa trasformazione è irreversibile?

Se ne parlerà nel corso dell'incontro "Is there a Crisis of Democracy in Europe? Dialogo con il politologo Hanspeter Kriesi". L'evento - che si terrà il 16 dicembre presso i locali della Fondazione Feltrinelli alle 18.30 - vedrà la partecipazione del politologo dell’European University Institute Hanspeter Kriesi in dialogo con Maurizio Ferrera, Università degli Studi di Milano. Modererà Edoardo Vigna, Corriere della Sera nell’ambito del ciclo d'incontri A Road to Europe.


Per maggiori informazioni e per iscriversi