SAVE THE DATE /
Investire sull'educazione: il Next Generation EU e le proposte di #educAzioni
Il webinar, promosso dalla rete che riunisce dieci associazioni della società civile, sarà sabato 23 gennaio alle ore 10


Investire nel diritto allo studio e nell’istruzione e farlo davvero. L’occasione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza può segnare una svolta per il futuro delle prossime generazioni e un forte segno di discontinuità dopo decenni di limitati investimenti su istruzione e politiche per l’infanzia e l’adolescenza. Per non sprecare questa occasione la rete educAzioni rilancia le sue proposte durante un’assemblea pubblica il prossimo 23 gennaio alle ore 10 in diretta sulla pagina Facebook.

L'incontro del 23 gennaio servirà per fare il punto di questi mesi di lavoro e a rilanciare un rinnovato impegno per i diritti di bambine e bambini e di ragazzi e ragazze in particolare su tre punti:

  • la necessità di ampliare e migliorare i servizi educativi per la fascia 0-6 con particolare attenzione per le aree territoriali più sguarnite e i soggetti più svantaggiati;
  • l’importanza di ampliare il tempo pieno a scuola;
  • la centralità dei patti educativi di comunità, non solo come strumento utile per affrontare l’emergenza, ma per creare comunità educanti che durino nel tempo.


Per maggiori informazioni e per partecipare all'incontro