SAVE THE DATE /
Il welfare aziendale per le famiglie nel post Covid 19
Che ruolo avranno le iniziative di welfare aziendale per affrontare l'emergenza? Se ne parlerà nel corso del webinar gratuito che si terrà il prossimo 21 aprile.

Martedì 21 aprile alle ore 12.00 si svolgerà il webinar promosso da Este Cultura d'Impresa dal titolo "Il welfare aziendale per le famiglie nel post Covid 19".

Coronavirus e le misure di contenimento hanno sconvolto la vita di persone e aziende. All’improvviso milioni di lavoratori sono stati costretti a modificare stili di vita e modalità di gestione del proprio quotidiano professionale. Risultato? Paure e incertezze compromettono le prospettive delle aziende: la crisi economica provocherà una revisione di piani di business, degli investimenti e dei modelli organizzativi. Non meno complessa è la situazione che si sono trovate a gestire le famiglie: i genitori, oltre alla gestione del lavoro da remoto, si sono dovuti confrontare con didattica online dei figli - e tutto questo all’interno di spazi quasi mai adeguati - insieme alla cura non facile dei familiari anziani. In questo quadro che presenta molteplici criticità, economiche, organizzative e umane, come si potranno sviluppare le iniziative di welfare e di sostegno sociale nelle aziende per sostenere famiglie costrette a confrontarsi con nuove fragilità?

Ne parlano la nostra ricercatrice Elena Barazzetta, autrice del libro "Genitori al lavoro. Il lavoro dei genitori" e Sabrina Colombo ICF PCC Business Coach, owner Colombo Coaching & Consulting, ceo - MASTERMAMMA.


Per maggiori informazioni e per iscriversi