SAVE THE DATE /
Il mondo del lavoro e la quarta rivoluzione industriale: quali sfide e opportunità?
n occasione dell'evento Global Shapers di Milano presenterà i progetti Digital Essentials e Improve
24 settembre 2016
Il 24 settembre dalle 19.00 presso Cariplo Factory (via Bergognone 34, Milano) si terrà l’incontro “Il mondo del lavoro e la Quarta Rivoluzione Industriale: quali sfide e opportunità?”. 
 
L'evento è organizzato dall’associazione Global Shapers Milano, parte della Global Shapers Community: un’iniziativa del World Economic Forum presente in 400 città del mondo e composta da giovani tra i 20 e i 35 anni, selezionati in quanto considerati figure di esempio per il loro percorso formativo e professionale improntato su innovazione, imprenditorialità e originalità.
 
In occasione dell'evento, Global Shapers di Milano presenterà due progetti, Digital Essentials e Improve, volti a supportare rispettivamente i NEET e gli studenti universitari del territorio milanese nella costruzione del proprio profilo professionale, attraverso un ciclo di workshop tematici con focus sul cambiamento del lavoro nell’era della quarta rivoluzione industriale.
 
All'avento parteciperanno:
  • Paola Andreozzi – Corporate Social Responsibility lead, Microsoft Italia
  • Domenico Bodega – Preside Facoltà di Economia, Università Cattolica Milano
  • Paolo Gallo – Chief Human Resources Officer, World Economic Forum, e autore di "La bussola del successo. Le regole per essere vincenti restando liberi", Rizzoli
  • Filippo Gruni – CEO, Lotrek
  • Raffaele Mauro – Managing Director, Endeavor
  • Serena Scarpello – Media Expert e Digital Pr di ManpowerGroup e Direttrice Responsabile di LINC magazine
  • Anna Scavuzzo – Vicesindaco e Assessore all’Educazione e all’Istruzione, Comune di Milano
La discussione sarà moderata da Giuseppe Scaratti, docente ordinario di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica Milano.
 
L’evento è aperto a tutti i cittadini interessati, previa iscrizione online.
Per maggiori informazioni si può contattare Silvia Ivaldi, Curator della Global Shapers Milano, all’email: globalshapersmilano@gmail.com