SAVE THE DATE /
Gestire un'impresa sociale: gli scenari del welfare, le organizzazioni non profit, le normative, le economie
Il corso di alta formazione si terrà a Milano, da gennaio a maggio 2020. Per iscriversi al corso della durata di 20 incontri c'è tempo fino al 17 dicembre.


Vi segnaliamo il corso di alta formazione "Gestire un'impresa sociale: gli scenari del welfare, le organizzazioni non profit, le normative, le economie", promosso da SIR - Solidarietà in rete, insieme ad un ampia rete di partner e in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell'Università di Milano.

Il corso intende promuovere una conoscenza degli aspetti più rilevanti nella gestione efficace di imprese sociali e si pone l’obiettivo di formare operatori in grado di approcciare in modo competente e consapevole funzioni di coordinamento e direzione. Tra i docenti vi segnaliamo la presenza della direttrice del nostro Laboratorio, Franca Maino.

Il percorso formativo è articolato in 20 incontri di 4 ore ciascuno il venerdì dalle 14 alle 18, dal 10 gennaio 2020 a maggio 2020 e due sabati mattino tra gennaio e marzo. Tra aprile e giugno, per i partecipanti interessati sarà possibile attivare degli stage presso Organizzazioni della cooperazione sociale, dell’associazionismo e del volontariato per sperimentare sul campo quanto trattato durante il corso.


Per maggiori informazioni