SAVE THE DATE /
Freelance Day Pills
18 marzo 2017

Il 18 marzo alle 14,30 in Toolbox Coworking, hub di innovazione e coworking di Torino, avrà luogo la prima edizione dei Freelance Day Pills: “Business model: se non fatturi, ci sarà un perché”.

 

I Freelance Day Pills sono appuntamenti dedicati a chi lavora in proprio, brevi e focalizzati in modo verticale su un singolo tema, che nel corso di un pomeriggio di approfondimenti da 30 minuti l’uno, viene analizzato sotto più punti di vista e per il quale vengono offerti strumenti e soluzioni specifiche, da professionisti del settore. Queste “pillole” di conoscenza per i freelance, sono state progettate come un “ideale approfondimento” del Freelance Day, l’appuntamento annuale di riferimento per chi lavora in proprio, organizzato da Toolbox Coworking in collaborazione con Acta.

 

Il successo crescente delle tre ultime edizioni del Freelance Day, ha dato l’idea ai responsabili di Toolbox Coworking di ampliare l’offerta, inserendo nuovi appuntamenti durante l’anno, pensati per approfondire ulteriormente alcuni temi specifici al fine di aumentare l’impatto del lavoro dei freelance e offrendo, al contempo, una maggiore professionalizzazione.
La prima edizione di queste “pillole di Freelance Day”, intitolata: “Business model: se non fatturi, ci sarà un perché”, sarà interamente dedicata ai modelli di business.
 

Si parlerà, partendo da un’introduzione sul Business Model Canvas (uno strumento che aiuta a visualizzare tutti gli elementi del business model e a mettersi nei panni dei propri clienti al fine di strutturare efficacemente la propria offerta), del Value Proposition Design (la capacità di costruire un’offerta di valore per i propri clienti), dell’importanza di vendere un prodotto anziché il proprio tempo e degli strumenti più utili per far emergere il valore che si può offrire ai propri clienti. Durante le sei sessioni, verranno analizzati e spiegati metodi “aziendali” da applicare alla propria attività in proprio, come l’Empathy Map, uno strumento di business che aiuta a capire cosa stanno cercando davvero i propri clienti e di cosa hanno bisogno o il metodo Lean Startup, un nuovo approccio all’innovazione applicato, però, al mondo dei freelance.

 

L’evento avrà luogo in via Agostino da Montefeltro 2 e sarà aperto a tutti e gratuito. I posti sono limitati e sarà necessario prenotare sulla piattaforma eventbrite.it
 

 

 
NON compilare questo campo