SAVE THE DATE /
Festival Città Impresa 2020 a Vicenza
Dall'11 al 13 settembre si svolgeranno eventi e workshop per approfondire questioni chiave dell’economia e della società contemporanea


Il Festival Città Impresa - promosso da ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera - è un'iniziativa volta ad approfondire le questioni chiave dell'economia e della società contemporanea.

La tredicesima edizione della manifestazione si svolgerà dall'11 al 13 settembre 2020 a Vicenza. Gli eventi si terranno in presenza ma, essendo il numero di posti in sala limitato, saranno anche trasmessi sui canali digitali per permettere a tutti di seguirli. Inoltre ci sarà una sezione speciale diretta da Dario Di Vico, inviato Corriere della Sera, con interviste a personaggi chiave del dibattito politico ed economico: Romano Prodi, Emma Bonino e Paolo Gentiloni.

Il Festival, diretto da Raffaella Polato, inviato speciale del Corriere della Sera, si caratterizza inoltre per la presenza e l’intervento di 50 imprenditori Champions, le imprese selezionate dal Centro Studi ItalyPost e L’Economia del Corriere della Sera sulla base dei risultati di bilancio degli ultimi sei anni. Un programma di 30 incontri con circa 120 relatori, tra cui manager, economisti, figure istituzionali, esponenti di primo piano del mondo dell’informazione, delle associazioni di categoria economica e del sindacato.

In particolare, nel corso del Festival sarà attivato il progetto Academy di Vicenza Città Impresa-Festival delle Imprese Champions, aperto a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master, dottorato e ITS di tutte le università italiane che si propone di far conoscere loro il mondo del mercato del lavoro del nostro Paese.

Il progetto Academy permetterà a un numero selezionato di studenti di partecipare in modo agevolato al festival, attraverso l'accesso preferenziale a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) in calendario e alle due sezioni tematiche "Lean management" e "Finanza" e grazie a momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi delle imprese champions. Per gli studenti interessati è possibile partecipare ad un bando che mette a disposizione delle borse di soggiorno per partecipare al progetto a costi molto ridotti. C'è tempo fino al 2 settembre per candidarsi.


Per maggiori informazioni e per partecipare all'evento