SAVE THE DATE /
ESTE organizza a Padova il Convegno ''WellFeel. Benessere organizzativo e welfare aziendale''
L'evento si terrà il prossimo 31 gennaio 2020. Tra i relatori ci sarà anche il nostro ricercatore Valentino Santoni.


Cosa significa oggi "stare bene al lavoro"? Negli ultimi anni le imprese si sono orientate verso pratiche che contribuiscono a migliorare le condizioni di lavoro dei propri collaboratori, ispirate innanzitutto dalla comprovata relazione causale tra benessere organizzativo, maggiore produttività e migliori performance dei collaboratori.

Lo scenario socio-economico e in particolare la crisi dello stato sociale tradizionale, insieme con i recenti incentivi fiscali introdotti dalla Legge di Stabilità 2016, hanno offerto impulso alle pratiche di welfare aziendale in particolare, e l’erogazione di benefit e servizi da parte delle imprese rappresenta oggi un leva decisiva per un nuovo modello di retribuzione.

Eppure c’è ancora margine per innovare e i territori da esplorare in ambito di benessere organizzativo sono ancora sterminati: la digitalizzazione ha messo a disposizione nuovi strumenti a supporto del lavoro, che oggi più che mai risulta svincolato da limiti di tempo e luogo. Il lavoro non è più un posto e non ha più un orario, è potenzialmente sempre e ovunque, a patto di poter contare su device tecnologici che ci connettono con persone e rendono accessibili informazioni.

Saranno queste le tematiche che saranno trattate il prossimo 31 gennaio 2020 nel corso dell'evento promosso dalla casa editrice ESTE "WellFeel. Benessere organizzativo e welfare aziendale", che si terrà e Galzignano Terme in provincia di Padova. All'incontro interverrà anche il nostro ricercatore Valentino Santoni.


Per maggiori informazioni e per iscriversi all'evento