SAVE THE DATE /
Dall'azienda al territorio. Sinergie e prospettive di un modello dinamico di welfare
Mercoledì 19 ottobre a Cinisello Balsamo
19 ottobre 2016

Mercoledì 19 ottobre, ore 14.00, presso Villa Forno a Cinisello Balsamo si svolgerà il convegno "Dall'azienda al territorio. Sinergie e prospettive di un modello dinamico di welfare" organizzato da Insieme per il Sociale e l'Istituto Gatti di APA-Confartigianato.

Nel corso dell'evento sarà presentata la prima ricerca su Welfare Aziendale e Conciliazione Famiglia-Lavoro condotta nelle aziende artigiane dell'area nord di Milano. L’obiettivo della ricerca è quello di offrire una lettura chiara e dinamica del fabbisogno di conciliazione dei titolari e dei lavoratori della micro e piccola impresa (artigiana e non), ponendoli in relazione con l’offerta e la programmazione sociale dell’area nord milanese. Il progetto si è sviluppato all’interno delle sperimentazioni avviate sul territorio dei Comuni dell'ambito di Cinisello Balsamo in sinergia con la Rete per la Conciliazione di ATS-Milano (ex ASL Milano).

Interverranno al dibattito esponenti del mondo istituzionale, imprenditoriale ed universitario, che si confronteranno sugli scenari futuri del welfare nell'ottica di un’effettiva integrazione fra realtà pubbliche e private. Tra i relatori ci sarà anche il nostro Lorenzo Bandera.


Per maggiori info

Per iscrizioni