SAVE THE DATE /
Cambiare l'Italia cooperando
07 febbraio 2018

Un seminario dell'Alleanza delle Cooperative per condividere il lavoro realizzato fin qui e per compiere il passo conclusivo e licenziare un pacchetto di progetti e richieste da consegnare al confronto con i candidati alle prossime elezioni politiche, per contribuire a costruire per il nostro Paese un futuro economico e sociale più equo e coeso.

L'appuntamento è per mercoledì 7 febbraio a Roma, nel Palazzo della Cooperazione di via Torino. Il seminario avrà due obiettivi principali: illustrare il metodo e la strategia adottata per giungere alla formulazione dei progetti e delle richieste che fanno parte del documento; informare, coinvolgere e motivare sia i territori che i settori per contribuire alla definizione di nuovi progetti, e farli partecipare attivamente alla ideazione e alla realizzazione di progetti a livello nazionale, regionale, locale.

L'organizzazione del seminario prevede, dopo una sessione plenaria iniziale, la suddivisione in cinque gruppi di lavoro. I gruppi di lavoro toccheranno le seguenti tematiche: lavoro, innovazione, legalità, welfare, sostenibilità


Per maggiori informazioni