SAVE THE DATE /
Call for paper - Politiche sociali/Social policies ''Welfare Europe''
La rivista scientifica edita da Il Mulino, ha attivato una call for paper per selezionare i contributi che entreranno a far parte di un focus dedicato allo sviluppo delle politiche sociali e correlate all'occupazione in ambito europeo

Politiche sociali/Social policies, la rivista scientifica edita da Il Mulino, ha attivato una call for paper per selezionare i contributi che entreranno a far parte di un focus dedicato allo sviluppo delle politiche sociali e correlate all'occupazione in ambito europeo. Il focus, chiamato "Welfare Europe", è coordianto dal Prof. Sebastiano Sabato (European Social Observatory - OSE) e dal Prof. Patrik Vesan (University of Aosta Valley).

Le tematiche che i contributi possono affrontare possono riguardare: la povertà e l'esclusione sociale, le politiche per la formazione e il lavoro, le politiche familiari, gli interventi di natura sanitaria e socio-sanitaria, il sistema pensionistico, il fenomeno migratorio, la governance delle politiche europee e nazionali. Gli articoli - che potranno essere in italiano o in inglese - saranno selezionati e rivisti attraverso peer-review.

I contributi dovranno essere inviati entro l'inizio di settembre 2019. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo politichesociali@mulino.it a oppure consultare il sito della rivista.