SAVE THE DATE /
Buone feste da Percorsi di secondo welfare! 2016
Auguri di buon Natale e felice anno nuovo dal nostro gruppo di ricerca
25 dicembre 2016

Il 2016 è stato un (altro) anno importante per il Laboratorio Percorsi di secondo welfare. 


Ad aprile, mettendo a frutto quanto emerso all'interno del Focus sulla povertà alimentare di Expo 2015, i nostri ricercatori hanno pubblicato il volume "La povertà alimentare in Italia: le risposte del secondo welfare". Un libro che è stato apprezzato sia all'interno del mondo accademico che tra gli operatori del settore, e che ha ricevuto anche un importante riconoscimento arrivando tra i finalisti del Primo Premio nazionale delll'editoria universale.

A maggio è invece partito il nostro Focus su povertà e esclusione sociale, un nuovo strumento pensato per approfondire e indagare i problemi legati all'indigenza e le risposte messe in atto nel nostro Paese in un'ottica di secondo welfare. Il Focus si compone ormai di un centinaio di contributi e si è rivelato una delle sezioni più visitate e apprezzate del nostro sito.

E poi non possiamo non ricordare come sia cresciuta Second Welfare, la nostra sezione in inglese che nell'ultimo anno si è arricchita di decine di contributi pensati per diffondere le nostre ricerche e riflessioni anche tra il pubblico non italiano.

In generale buonissime notizie vengono dal nostro sito, che ha registrato una crescita signficativa sia dei degli utenti unici - che entro la fine dell'anno si stima saranno oltre 370mila - che delle visite - che saranno circa 650mila. Rispetto al 2015 entrambi gli indicatori sono praticamente raddoppiati! Non male per il sito di un progetto che ha come primo obiettivo quello della ricerca accademica!

Risultati importanti, che abbiamo potuto raggiungere grazie all'impegno del nostro giovane gruppo di ricerca - che per la cronaca quest'anno si è ulteriormente allargato, includendo nuovi e validissimi collaboratori - e, soprattutto, grazie alle tante (tantissime!) persone che ci seguono ormai da 5 anni. A tutti voi va pertanto il nostro ringraziamento e un grande augurio di.. 



BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO!