SAVE THE DATE /
Artigianato, microimprese e sviluppo sostenibile
L'incontro è promosso da CNA e Asvis, l'Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile in Italia
27 giugno 2018

Mercoled1 27 giugno 2018, a Roma, dalle ore 15.00, si terrà l'evento "Artigianato, microimprese e sviluppo sostenibile". L'incontro - promosso da CNA e Asvis, l'Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile in Italia - si terrà presso la Casa delle Imprese CNA di Roma (Viale GuglielmoMassaia, 31).

La comunità internazionale ha preso atto della necessità di avviare un processo globale per lo sviluppo sostenibile. In tal senso si sono espressi i Capi di Stato a New York nel 2015, approvando un documento noto come Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Il documento determina gli impegni concreti che dovranno essere realizzati entro il 2030, individuando precisi obiettivi, i cosidetti SDGs - Sustainable Development Goals.

Il seminario del 27 giugno, realizzato con il contributo della CCIAA di Roma, mira ad attivare un’azione capillare che aiuti le PMI a prendere coscienza delle misure che dovrebbero adottare per raggiungere gli obiettivi definiti nella Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile. La CNA di Roma ha messo a punto un progetto per individuare azioni di sostengo e semplificazioni normative, per attivare un’economia circolare.



Per maggiori informazioni e per iscriversi