SAVE THE DATE /
Come finanziare la Smart City: il crowdfunding civico
Verranno presentati cinque nuovi progetti di Crowdfunding milanese
03 novembre 2016

Giovedì 3 novembre, dalle ore 9:30, si terrà l'evento "Come finanziare la Smart City: il crowfunding civico". Nel corso della mattinata verranno presentati 6 nuovi progetti di interesse pubblico finanziati attraverso il Crowdfunding civico. L’incontro si terrà presso l'Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, (tra Piazza della Scala e piazza del Duomo) e il termine è previsto per le 12:30.

L'iniziativa del Crowdfunding civico è stata lanciata pochi mesi fa dall'Assessorato allo Sviluppo Economico (Cristina Tajani) congiuntamente a quello delle Politiche Sociali (Alessandro Majorino), e prevede che i progetti vengano finanziati dal Comune di Milano solo dopo aver raccolto dai cittadini almeno la metà di quanto occorre per la realizzazione. L'investimento complessivo del Comune è di circa 400mila euro per 22 progetti che sono stati selezionati tramite bando come i più aderenti allo spirito dell'iniziativa, cioè quelli con una finalità pubblica e sociale.

L'evento è l'occasione per conoscerne i contenuti e ascoltare le presentazioni direttamente dai promotori dei nuovi progetti: saranno poi gli utenti e i cittadini a poter dare il proprio contributo alla loro riuscita.


Programma e iscrizione