Federico Piccini Corboud

Referente del progetto Welfare Model Canvas. Ha esperienza nella gestione e progettazione di servizi alla persona, percorsi formativi e laboratori esperienziali per favorire la collaborazione in team, lo sviluppo della creatività e la leadership personale. Nel corso della sua carriera ha sviluppato specifica competenza sui temi della conciliazione vita-lavoro, piani di welfare, piani di flessibilità, piani di congedo e accompagnamento delle reti territoriali. È membro del consiglio direttivo del Comitato Conciliazione Lavoro e Famiglia di AICQ.

 
Disegnare modelli di welfare aziendale con il Welfare Model Canvas
Il Welfare Model Canvas, nato da un'idea della società di consulenza FareWelFare, è uno strumento visuale e strategico pensato per facilitare la partecipazione di più persone alla formulazione e realizzazione di un piano di welfare aziendale in stretta relazione con gli obiettivi dell'impresa. Attraverso il suo utilizzo, i suoi ideatori hanno individuato quattro modelli di intervento aziendale. Ve ne parliamo in questo approfondimento.
 
Welfare Model Canvas: uno strumento innovativo per progettare piani di welfare aziendale
Il Welfare Model Canvas è uno strumento innovativo per progettare piani di welfare aziendale ideato da FareWelFare. Il progetto sperimentale è stato candidato al Premio More Than Pink - ambito Welfare Aziendale - dell'Associazione ItaliaCamp. Marialuisa Di Bella e Federico Piccini Corboud ci spiegano di cosa si tratta.