TERZO SETTORE /
Rivista Solidea: una pubblicazione sui temi del lavoro, della mutualità e dei beni comuni
All'interno della rivista anche un contributo sul secondo welfare scritto da Franca Maino, direttrice del nostro Laboratorio
16 aprile 2018

Vi segnaliamo l'uscita del primo numero dell'anno 2018 della Rivista Solidea, pubblicazione curata dall'omonima Società di Mutuo Soccorso ed Istruzione del Sociale. La rivista nasce per condividere idee, conoscenze pratiche e saperi intorno ai temi del lavoro, della mutualità e dei beni comuni sui quali si gioca la sostenibilità del nostro futuro. I contributi coinvolgono direttamente, attraverso articoli firmati o interviste chi - per lavoro, per studio, o per esperienza quotidiana - è chiamato ad elaborare un pensiero critico su questi temi.

All'interno del volume numero 1/2018 è presente anche un articolo - curato dalla direttrice del nostro Laboratorio, Franca Maino - sul secondo welfare. In particolare, il contributo riprende i principali risultati del Terzo Rapporto sul secondo welfare in Italia, andando così ad affrontare alcuni temi centrali per comprendere l'evoluzione del welfare nel nostro Paese come l'innovazione sociale, l'empowerment dei destinatari degli interventi, l'interazione con il Pubblico e l'attivismo "dal basso".


Per maggiori informazioni e per acquistare la rivista

 


Su Reteconomy si parla del Terzo Rapporto sul secondo welfare

Di cosa si parla nel numero 6/2017 di Welfare Oggi

Terzo Rapporto sul secondo welfare in Italia