< 1 ' di lettura
Salva pagina in PDF

"Non ci sono più soldi" è la trasmissione condotta da Emanuele Franzoso che va in onda ogni giovedì su Reteconomy (canale 512 di Sky), con l’intento di approfondire le conseguenze della crisi nei settori strategici per il nostro Paese. 

La puntata di giovedì 7 dicembre (che potete vedere integralmente nel video qui sotto) è stata dedicata al tema "Una buona notizia per il Terzo settore". Franzoso insieme a Stefano Arduini, caporedattore di Vita, ha approfondito temi cruciali per il mondo non profit, come la nascita del consiglio nazionale del Terzo settore e il codice che regolamenta gli enti che ne fanno parte, previsti dalla recente Rifomra. Ma anche questioni come i 20 anni del Servizio civile nazionale, il social bonus, e l’evoluzione del secondo welfare nel nostro Paese. 
 

All’interno della trasmissione sono state infatti messe in onda due interviste a Maurizio Ferrera, scientific supervisor di Percorsi di secondo welfare, e Salvatore Carrubba, Presidente del Centro Einaudi, che vi proponiamo di seguito.