PRIVATI / Aziende
Progetto Umano: il welfare aziendale di Auchan
Gallerie Commerciali, società del gruppo Auchan, investe nel welfare aziendale per i propri dipendenti
17 aprile 2018

Gallerie Commerciali Auchan - filiale italiana del gruppo Auchan, società francese che si occupa di realizzazione e gestione di immobili commerciali - ha inaugurato il suo nuovo progetto di welfare aziendale: l’iniziativa si chiamerà Progetto Umano e riguarderà tutti i dipendenti della società.


Progetto Umano: il piano di welfare di Gallerie Commerciali

Il percorso che ha portato all’introduzione del welfare aziendale all’interno dell’impresa è iniziato nel 2016. Gallerie Commerciali Auchan ha infatti progressivamente introdotto una serie di attività con lo scopo di migliorare l’ambiente lavorativo e, di conseguenza, fornire delle risposte efficaci ai bisogni dei dipendenti. A questo riguardo, la società ha previsto in particolare dei programmi di formazione per agevolare la crescita professionale e personale dei propri collaboratori.

Per quanto riguarda il welfare aziendale, lo scorso 22 gennaio l’azienda e le rappresentanze sindacali di categoria – Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil – hanno raggiunto un accordo che consentirà a tutti i lavoratori di convertire il premio di risultato (tutto o parte) in servizi e benefit di welfare. L’importo destinato a tali interventi potrà poi essere gestito direttamente dai dipendenti attraverso una piattaforma online messa a disposizione dal provider Eudaimon.

Il portale digitale dà accesso ad una vasta gamma di prestazioni: servizi di cura e istruzione per i figli e assistenza per i familiari anziani, soluzioni per risolvere le incombenze di tutti i giorni (riconducibili all’area del time saving e del work life balance), servizi per la cultura e l’intrattenimento, soluzioni per l’aumento del potere d’acquisto, iniziative per la prevenzione della salute e il benessere fisico, consulenza e soluzioni per lavorare fuori ufficio (smart working).

 


Welfare aziendale e provider prima e dopo le Leggi di Stabilità

Welfare aziendale e conciliazione vita lavoro in Emilia Romagna

Welfare aziendale tra dimensione organizzativa e cura della persona

La conciliazione vita-lavoro di Intesa Sanpaolo

Il welfare aziendale è un'impresa possibile anche in provincia di Cuneo

Redimec: un welfare aziendale che produce dieci volte il valore del suo investimento

MAAM: il master per le soft skill che piace alle aziende (e anche ai dipendenti)

Investire in comunicazione e evitare una deriva consumistica: le sfide per il welfare aziendale

Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero. Come il welfare aziendale può aiutare le lavoratrici e la loro carriera