SAVE THE DATE /
Welfare occupazionale e welfare state: incastri virtuosi?
Il 25 gennaio a Roma la presentazione del numero 2/2017 della Rivista delle Politiche Sociali
25 gennaio 2018

È stato recentemente pubblicato il numero 2/2017 della Rivista delle Politiche Sociali (RPS), pubblicazione che dal 2004, in considerazione della centralità politica e sociale delle questioni legate al welfare, si occupa delle possibili configurazioni e delle scelte di regolazione economica ed istituzionale al fine di contribuire a stimolare la capacità di elaborazione e di proposta su queste tematiche.

Il nuovo numero di RPS si concentra sul tema "Welfare occupazionale e welfare state: incastri virtuosi?". Come si può leggere nella presentazione sul sito della rivista, il volume "dedica la sezione monografica all’analisi degli incastri, più o meno virtuosi, tra welfare occupazionale e welfare pubblico".

Il prossimo 25 gennaio, a Roma (CGIL nazionale, Corso d’Italia 25), dalle ore 10 alle 14, si terrà la presentazione del Volume n. 2/2017 de La Rivista delle Politiche Sociali ne discutono gli autori Marco Arlotti, Elena Granaglia, Matteo Jessoula, Camilla Gaiaschi, Franco Martini, Michele Raitano, Federico Razetti (Percorsi di secondo welfare) con Nerina Dirindin e Cristian Sesena; coordina Stefano Cecconi, Direttore RPS.

È gradita la conferma della partecipazione scrivendo a: rps@ediesseonline.it