SAVE THE DATE /
Per un nuovo welfare: da costo a risorsa per lo sviluppo
Il 9 e 10 ottobre a Milano il convegno di Confartigianato Imprese
09 novembre 2017

Confartigianato Imprese organizza per il 9 e il 10 novembre il convegno "Per un nuovo welfare: da costo a risorsa per lo sviluppo". L'incontro, aperto al pubblico, si terrà a Milano presso il centro congressi di Fondazione Cariplo, invia Romagnosi, 8. L’evento contestualizzerà il fenomeno del welfare all’interno delle dinamiche sociali ed economiche italiane, racconterà il percorso svolto e le politiche di Confartigianato Imprese per il welfare e aprirà un tavolo di confronto con Istituzioni, parti sociali e soggetti di mercato per la costruzione di un nuovo welfare.


Il Sociale per Confartigianato
è un'idea, un progetto, è un business non speculativo, inclusivo ed economicamente sostenibile nel lungo periodo, che rigenerano e riassicurano valore per le imprese, le persone e le comunità locali che ogni giorno fanno il Paese.

La prima giornata, giovedì 9 novembre (14.30 – 17.30) sarà dedicata alla visione di Confartigianato sul welfare per un confronto con le Istituzioni presenti. Nel corso del pomeriggio interverrà anche il Professor Maurizio Ferrera, professore presso l'Università Statale di Milano, editorialista del Corriere della Sera e supervisore scientifico del Laboratorio Percorsi di secondo welfare.

La seconda giornata, venerdì 10 novembre (9.30 – 12.30) sarà dedicata alla condivisione di esperienze di welfare realizzate per un confronto con primari soggetti del mercato. Interverrà anche la Prof.ssa Franca Maino, ricercatrice presso l'Università Statale di Milano e direttrice del progetto Percorsi di secondo welfare, con un intervento dal titolo "Reti e partnership territoriali incontrano i bisogni di persone, famiglie e comunità: risultati e prospettive".



Per iscriversi è possibile scrivere a: nuovowelfare@confartigianato.it


Per consultare il programma completo