SAVE THE DATE /
Master in valutazione delle strategie di sviluppo locale
L'obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti necessari per gestire efficacemente il monitoraggio e la valutazione delle strategie di sviluppo locale
25 settembre 2018

Sono aperte le iscrizioni al Master in valutazione delle strategie di sviluppo locale organizzato da CLLDLab e promosso da ARCO e Iris srl. Gli interessati potranno presentare la propria candidatura entro e non oltre il 25 settembre 2018.

CLLD Lab rappresenta una nuova community nel panorama italiano dello sviluppo locale e costituisce una comunità allargata e aperta di apprendimento e scambio tra operatori e professionisti di questo settore, al fine di rafforzare le capacità di pianificazione, implementazione e valutazione di politiche e strategie per uno sviluppo sostenibile e inclusivo nelle comunità locali.

Attraverso una didattica fortemente orientata alla pratica, l'obiettivo del corso è fornire ai partecipanti gli elementi di capacity building necessari per gestire efficacemente il monitoraggio e la valutazione delle strategie di sviluppo locale e sviluppare i relativi strumenti, così come richiesto dalle politiche dell’UE che hanno introdotto il Community-Led Local Development (CLLD) come nuovo strumento a supporto dello sviluppo locale nel ciclo di programmazione 2014-2020.

Il master, in partenza ad ottobre 2018, è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti e avrà una durata di 100 ore di didattica frontale e simulazioni, suddivise in 5 sessioni.


Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura