SAVE THE DATE /
La povertà minorile ed educativa. Dinamiche territoriali, politiche di contrasto, esperienze sul campo
27 febbraio 2018

Martedì 27 febbraio si terrà a Roma la presentazione della ricerca "La povertà minorile ed educativa. Dinamiche territoriali, politiche di contrasto, esperienze sul campo", realizzata da Compagnia di San Paolo, Fondazione Banco di Napoli e SRM. L’evento inizierà a partire dalle ore 10.45 presso la sede della Fondazione CON IL SUD in (Roma, via del Corso 267)

Lo studio ha approfondito il tema della povertà minorile ed educativa, fenomeni sempre più spesso fortemente correlati tra loro e che propagano i loro effetti di generazione in generazione. Il convegno, organizzato in collaborazione con l’impresa sociale “Con i Bambini”, ha l’obiettivo di dare evidenza ai risultati della ricerca e alle azioni concrete svolte dagli operatori pubblici e privati, profit e non profit per fronteggiare il problema, sottolineando alcune esperienze innovative e progetti che stanno via via nascendo nel nostro Paese e all’estero.

Il rapporto della ricerca sarà distribuito ai partecipanti fino ad esaurimento copie. Per motivi organizzativi è necessario comunicare la propria adesione compilando il form online.


Per registrarsi e per maggiori informazioni