09.10.2014
Il 9 e 10 ottobre a Berlino si terrà la conferenza “Towards Inclusive Employment and Welfare Systems: Challenges for a Social Europe”, organizzata dai 6 progetti di ricerca COPE, FLOWS, ImPRovE, INSPIRES, LOCALISE, WILCO. L’obiettivo è esplorare le attuali tendenze in atto in Europa e gli effetti delle politiche di innovazione sociale sui livelli di inclusione ed esclusione sociale. Verranno inoltre analizzate l’intersezione tra policy e governance e l’implementazione delle politiche sciali e occupazionali, soprattutto a livello locale.

11.09.2014
Il progetto DIESIS Obiettivo Competitività regionale e Occupazione e il progetto DIESIS Obiettivo Convergenza propongono un percorso di approfondimento articolato in un Laboratorio interregionale sul tema “Innovazione sociale per la trasformazione del welfare in Italia: contributi dall’iniziativa privata e dal terzo settore”, che si terrà l’11 e 12 settembre 2014 a Bologna, e un Workshop agli Open Days 2014 sul tema “Partnership in social innovation: capacity for building and managing synergies between PP partners, ESI Funds, and other EU instruments”, che si terrà l’8 Ottobre 2014 a Bruxelles.

28.09.2014
Dal 28 settembre al 4 ottobre 2014 a Torino si terrà il decennale di Piazza dei Mestieri, progetto volto a supportare con modalità innovative i giovani durante la delicata fase che li porta dall’adolescenza alla vita adulta. Martedì 30 settembre, ore 11.00, avrà luogo l’incontro “Secondo welfare: nuovi modelli di collaborazione pubblico-privato”.

TUTTE LE NEWS
 
 
  
Nome *

Cognome *

Azienda

Email *

Accettazione Privacy * (leggi)


 
 
 

La famiglia al tempo della crisi, tra vulnerabilità economica e nuove forme di tutela
12 marzo 2014

Mercoledì 12 marzo, ore 9.30 presso il Salone Bernini, Residenza di Ripetta (Via di Ripetta 231, Roma) si svolgerà il convegno "La famiglia al tempo della crisi, tra vulnerabilità economica e nuove forme di tutela" nel corso del quale verrà presentato il secondo monitoraggio sulla vulnerabilità economica delle famiglie italiane, realizzato dall’Università degli Studi di Milano per il Forum ANIA - Consumatori. I risultati dell’indagine saranno discussi da autorevoli rappresentanti del mondo istituzionale, economico, accademico e sociale.


Scarica il programma